Anno 2016

Le borse di studio erogate inizialmente tramite i Progetti G&A, G2A e poi dall’Associazione E.R.A. selezionano studentesse e studenti meritevoli non solo tenendo conto del voto di diploma, ma valutando l’attività sul territorio e i loro lavori di tesina. In particolare incoraggiamo percorsi scientifici, che possano avere un potenziale sbocco nella ricerca.

Chiara Barbesino

Chiara ha collaborato con la nostra associazione e ha presentato una tesi dal titolo “1905 Annus Mirabilis”. Ora è una studentessa in Fisica presso l’Ateneo di Genova e vincitrice di una Borsa di Studio offerta dal Rotaract Club Casale Monferrato.

Stefania Cappa

Stefania ha vinto la Borsa di Studio “Donna e Scienza” grazie al suo lavoro di tesi “Verso l’Infinito e oltre…” ed è ora una studentessa in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino.

Luca Nicosia

Luca ha vinto una Borsa di Studio E.R.A. creando il sito per l’ANFFAS ed è ora uno studente del Politecnico di Torino in Ingegneria e Informatica.

Amine Bouchari

Amine è stato uno dei divulgatori scientifici del Progetto E.R.A. e ha presentato una tesina dal titolo “Studio su batterie e depolarizzanti ecologici”, che gli ha permesso di vincere una Borsa “Monferrato OLTRE”. Attualmente è studente in Ingegneria dell’Autoveicolo presso il Politecnico di Torino.

Andrea Lupano

Andrea è vincitore della Borsa di Studio dedicata a Roberto Picco ed è stato uno degli oratori per il Progetto E.R.A. Attualmente è uno studente in Ingegneria Chimica e Alimentare presso il Politecnico di Torino.

Alessandra Masucci

Alessandra, Studentessa in Geologia per l’Università di Milano, ha vinto una Borsa di Studio offerta da AFeVA ed è stata divulgatrice per il Progetto E.R.A. . Presentando il lavoro di tesi “La puvri”.